Ciao, se stai leggendo questa pagina vuol dire che stai cercando di chiarirti le idee sulle autofarm e quindi stai cercando di capire cosa sono e il loro funzionamento. Bene, in questa pagina troverai le risposte a tutte le tue domande riguardo le autofarm!
Le autofarm sono semplicemente (come suggerito dal nome) delle farm automatiche che raccolgono e ripiantano in loop le colture e per funzionare necessitano solo di carburante come carbone, blocchi di carbone e lava. Ovviamente ne esistono di diversi tipi, infatti potrai acquistare:
Tutte acquistabili al warp zen
Sono sconsigliati la vendita e l'acquisto delle autofarm da player, questo perché le autofarm hanno un unico proprietario pertanto NON sono utilizzabili da altri player che NON l'hanno acquistata al /warp zen
o trovata nelle casse.
Attenzione: se NON sei in possesso di un pacchetto VIP il limite di autofarm che potrai avere sarà 1 per tipo inoltre NON potrai usare l'autofarm di verruche.
Mentre se hai acquistato un pacchetto VIP di seguito sarà riportato il numero massimo di autofarm che potrete avere in base al VIP che possiedi:
VIP Shiryo: 2 autofarm per tipo
VIP Samurai: 3 autofarm per tipo
VIP Sensei: 4 autofarm per tipo
VIP Shogun: 5 autofarm per tipo + sblocco dell'autofarm di verruche
VIP SHINOBI: 10 autofarm per tipo
NOTA BENE: Il limite di farm si resetterà in altri reami, questo vuol dire che se NON possiedi un VIP potrai avere 6 autofarm attive per tipo, se hai un pacchetto VIP Shiryo 12 autofarm e così via, ma attive contemporaneamente in reami diversi.
Reminder: è possibile acquistare i pacchetti Vip sul sito: store.metamc.it
Ora che sappiamo cosa sono le autofarm e quante ne possiamo attivarne simultaneamente in base al VIP di cui disponiamo, osserviamo come attivarle, potenziarle, rifornire il carburante e sfruttare tutte le altre funzionalità correlate.
Attivarle è molto semplice, ti basta adibire un'area 3x3 di terra (nel caso vuoi attivare un'autofarm di verruche il 3x3 dovrà essere di soul sand, analogamente l'autofarm di funghi necessiterà di micelio) e piazzare l'autofarm al centro, successivamente dovrai piantare il tipo di coltura della tua autofarm, ad esempio, se vuoi attivare un'autofarm di carote dovrai piantare delle carote, se vuoi attivarne una di patate dovrai piantare delle patate e così via (non dimenticarti che per la piantagione delle colture è richiesto un livello di luce non inferiore a 8!). Di seguito sono presenti degli screen illustrativi:
Quindi, dopo aver piazzato l'autofarm e piantato le colture, la struttura dovrebbe essere come quella riportata nell'immagine seguente:
Ora che la tua autofarm è stata piazzata non ti resterà altro che farla partire, ma per questo ti occorrerà del carburante come è stato già anticipato a inizio pagina, per inserire il carburante basterà fare click destro sull'autofarm, si aprirà quindi la GUI dell'autofarm selezionata che sarà identica a quella sottostante:
Dal menù principale basterà cliccare sullo smeraldo e inserire il carbone, i blocchi di carbone o i secchi di lava negli appositi slot.
Dopo aver fatto ciò sarà possibile chiudere la GUI e l'autofarm inizierà a farmare rimanendo attiva fin quando non terminerà il tempo generato dal carburante inserito, ovviamente più ne metterai, più a lungo questa resterà attiva. (il tempo rimanente prima che l'autofarm smetta di farmare sarà visualizzabile al di sopra dell'autofarm stessa)
Ma ora andiamo ad analizzare tutte le altre possibilità di interazione visualizzabili nella GUI della nostra autofarm.
Partendo dall'alto avremo la sezione dei potenziamenti della nostra autofarm:
Il primo potenziamento che è possibile effettuare sarà quello della velocità di farming, questo cosa vuol dire? Più andrai a investire soldi su questo potenziamento più velocemente l'autofarm farà crescere e raccoglierà le colture.
Il secondo potenziamento è quello del raggio, quindi più soldi investirai su questo potenziamento più verrà ampliata l'area coltivabile dell'l'autofarm.
Il terzo e ultimo potenziamento è quello dell'espansione del magazzino dell'autofarm, più investirai su questo potenziamento più slot verranno sbloccati nel magazzino dell'autofarm.
Ora che abbiamo analizzato tutti i potenziamenti passiamo alla gestione dell'autofarm.
Come prima possibilità di gestione dell'autofarm si ha la possibilità di visualizzare i collaboratori dell'autofarm.
Come seconda possibilità di gestione della nostra autofarm c'è la possibilità di renderla privata o pubblica e permettere quindi a tutti i player di interagire con essa.
Bene ora che abbiamo visto come potenziare la nostra autofarm e come mantenere il suo stato di attività, dobbiamo solo capire come prendere le colture che essa raccoglie. Come? Semplicissimo basterà premere SHIFT+Click Destro sull'autofarm ed ecco che si aprirà il magazzino dove tutte le colture verranno raccolte.
Problemi di spazio? Il magazzino delle autofarm può essere svuotato automaticamente collocando un hopper al di sotto del blocco su cui è posizionata la farm. É possibile dunque far arrivare le colture alla Cassa AutoSell e rendere completamente automatica la filiera produttiva.
Bene, ora che conosciamo praticamente tutto sulle autofarm resta un ultimo dubbio da chiarire: se volessi spostarla/rimuoverla come faccio a distruggerla? Facile, ti basterà fare click sinistro sull'autofarm e premere su “conferma” quando comparirà il messaggio che chiederà se vuoi distruggere l'autofarm. Dopo averla distrutta essa tornerà nel tuo inventario e potrai riporla in una chest oppure spostata in un altro posto.